Metodo, creatività e problem solving.

Per costruire un progetto efficace è necessario coinvolgere in un processo di formazione e condivisione della fase progettuale tutti i reparti dell’azienda che hanno contatti col cliente. Solo così è possibile avere una visione complessiva e definire soluzioni tagliate su esigenze specifiche.

Osservazione

Osservare la cultura aziendale, le aspettative e gli obiettivi a medio e lungo termine del management, per metterne in luce la strategia, la visione, i valori e controllare la completezza e la coerenza di azioni, comunicazione e strumenti.

Chi siamo, chi vogliamo essere, come comunichiamo, dove siamo e dove vogliamo arrivare.

  • Analisi di benchmark
  • Analisi del posizionamento
  • Brand Core (Personality/Essence/Values)
  • Individuazione della Vision
  • Analisi di coerenza della comunicazione

Strategia

Costruire o rinnovare la personalità di un marchio, di un prodotto o di un servizio, esplorare l’ambiente in cui vive. Ripartire dalle necessità reali per dare vita a esperienze d’uso memorabili.

Come raggiungere il nostro obiettivo.

  • Strategia di branding
  • Definizione del posizionamento atteso
  • Definizione della vision e dei valori
  • Definizione degli obiettivi
  • Definizione del target
  • Progettazione della azioni
  • Pretotyping
  • Brand Governance

Design

Trasformare il progetto in realtà, sintetizzare e concretizzare in un elaborato tangibile quanto maturato in fase strategica è compito del design. Coordinare in modo efficace le diverse aree di progetto per realizzare un approccio al cliente, una comunicazione e una promozione efficace.

Un prodotto eccellente che ci rappresenta e di cui siamo orgogliosi

  • Brand Design/Architecture
  • Visual identity
  • Experience Design
  • Corporate Identity
  • Project Management